Federico Liardo

Appassionato fotografo con una lunga storia di interesse per la fotografia fin dalla sua infanzia. La sua passione è stata trasmessa da sua madre, anch'essa appassionata di fotografia nonostante non sia una professionista. Nel 2018, Federico ha iniziato a coltivare le basi tecniche della fotografia attraverso un corso presso la scuola superiore "Caterina Caniana" a Bergamo.

Con il supporto di Mauro Bolis, suo amico di lunga data, ha lanciato una pagina Instagram che oggi conta oltre 15 mila followers. Nel corso del tempo, ha partecipato a diversi contest fotografici, ottenendo il terzo posto in uno organizzato dalla sua scuola e presentando con successo il suo primo progetto fotografico chiamato "Love Project" al concorso "Giovani Talenti Canon".

Nel 2022, Federico ha ottenuto riconoscimenti nella maratona fotografica di Bergamo, classificandosi nei primi tre posti in due temi su quattro. Nel 2023, è stato ingaggiato come artista da ACLI Bergamo, realizzando una serie di 12 scatti focalizzati sul tema del lavoro povero, che sono stati esposti in diverse località di Bergamo.

La sua distintiva versatilità negli stili fotografici, l'approccio appassionato alla fotografia e l'ispirazione tratta da fotografi come Steve McCurry ed Alan Schaller lo distinguono. I suoi stili preferiti includono street photography, bianco e nero, fotogiornalismo, ritratti e fotografia artistica. Federico ama viaggiare e catturare scene uniche della vita quotidiana della popolazione locale.


"Voglio riuscire a comunicare. Con le mie foto voglio raggiungere l'anima dello spettatore, lasciandogli sentire ciò che ho sentito io in quell'esatto momento. Voglio che lo spettatore crei una storia nella sua mente quando guarda le mie fotografie." 

-Federico Liardo-



Mauro Bolis

(Co-fondatore e manager)

Mauro è un'amico di vecchia data di Federico, con il quale ha deciso di iniziare questo progetto fotografico.

La fotografia non è il suo campo quindi si sente a suo agio nel gestire l'account instagram sotto i punti di vista della visibilità, l'aumento dell'audience della pagina, creando collaborazioni e aiutando durante il processo di creazione dei contenuti.

Ha ventidue anni e sta studiando alla facoltà di biotecnologia medica all'università di Milano e ,pur non avendo una formazione dal punto di vista delle arti visive, è interessato nella fotografia digitale e ai video che sono stati da sempre dei passatempi.